L'assicurazione contro gli infortuni è obbligatoria in Svizzera e protegge i dipendenti in Svizzera dalle conseguenze economiche sulla salute di infortuni sul lavoro e infortuni o malattie causati da infortuni.


 La legge sull'assicurazione contro gli infortuni stabilisce che il tuo datore di lavoro ti assicurerà contro gli infortuni se lavori almeno otto ore a settimana. Inoltre, i lavoratori domestici, i tirocinanti e il personale addetto alle pulizie nelle case private devono essere assicurati.

In Svizzera, casalinghe, bambini, studenti e pensionati devono essere assicurati contro gli infortuni nell'ambito dell'assicurazione sanitaria obbligatoria LAMal.

I datori di lavoro sono legalmente obbligati a stipulare un'assicurazione contro gli infortuni per i propri dipendenti. A seconda del settore di attività della vostra azienda, la responsabilità è della Suva o di un assicuratore privato. Si noti che l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni offre solo vantaggi limitati.

L'assicurazione complementare contro gli infortuni copre le lacune dell'assicurazione obbligatoria e offre una migliore compensazione in caso di infortunio.

Assicurazione aggiuntiva contro gli infortuni

In caso di invalidità a seguito di infortunio esiste un'assicurazione aggiuntiva che prevede una tariffa forfettaria in base alla somma assicurata selezionata. In caso di invalidità, è possibile un ulteriore sviluppo del beneficio fino al 350% del capitale sottoscritto con copertura mondiale nelle distribuzioni private in caso di degenza ospedaliera.

Utilizziamo tutta la nostra esperienza per trovare soluzioni assicurative specifiche che soddisfino le vostre esigenze.Siamo a tua disposizione per domande e ulteriori informazioni.

Contattaci, saremo lieti di consigliarti

 » DE   IT   FR  EN

 
E-Mail
Anruf
Karte
Infos