ASSOCIAZIONE
Scopo statutario e attività principale dell'associazione è la realizzazione di iniziative di interesse sociale a favore dei soci over 50, con particolare attenzione allo svolgimento di attività in campo sociale, ambientale e culturale
.
OBIETTIVO
MEMBRO
Vuoi far parte dell'associazione Silver Generation? Silver Generation accoglie tutti i VIP con più di 50 anni. Per raggiungere lo scopo dell'associazione è necessario versare una quota associativa annua di CHF 100.-. L'associazione è apolitica e aconfessionale
SILVER
GENERATION
Si parla comunemente di generazione d’argento per designare un fenomeno legato all’impatto dell’aumento dell’aspettativa di vita sulla popolazione mondiale. Gli over 50 sono ancora attivi e desiderosi di formare un gruppo economicamente attivo e in continua crescita. Per questo abbiamo fondato questa associazione, perché in realtà la cultura, la tecnologia e l'istruzione sono cambiate molto negli ultimi anni e purtroppo non sempre possiamo contrastare i continui cambiamenti. Questo è il nostro obiettivo, lo scambio di esperienze in tutti gli ambiti, ricordando sempre che la generazione d'argento ha vissuto e può vivere con pazienza e gioia i
grandi cambiamenti di questo secolo.
David Ducret
Presidente dell'associazione
PROGETTI
Grazie ai cambiamenti demografici e all’aumento dell’aspettativa di vita, nessun gruppo di popolazione sta crescendo così rapidamente come la generazione Silver. Il fatto è che si tratta di una generazione con potere d'acquisto, desiderosa di apprendere, innovativa e attenta alla qualità. Scegli un argomento che corrisponda ai tuoi interessi.
Reti sociali Quando inizi a pianificare una strategia sui social media per la tua azienda o la tua vita personale, probabilmente pensi ad alcune piattaforme: Facebook, Instagram, Twitter o YouTube. Tuttavia, esiste una varietà molto più ampia di social network. Vengono create costantemente nuove reti e quelle esistenti ampliano la loro gamma di funzioni e formati. | Tecnologia In quanto utenti delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, gli adulti sopra i 50 anni hanno bisogni e requisiti simili a quelli di persone di altre fasce d'età, necessitano cioè di tecnologie utili, funzionali, facili da usare e significative. Il loro accesso segue le stesse regole degli altri gruppi, come il loro potere d'acquisto o la loro capacità di gestione. |
Chiamata di gruppo
| Viaggi
|