Assicurazione sanitaria > Prenatale


Prenatale

L'assicurazione sanitaria è più importante che mai quando sei incinta o stai pianificando una gravidanza. L'assicurazione sanitaria copre l'assistenza prenatale, il parto, l'assistenza pediatrica e le vaccinazioni per il tuo bambino. La registrazione prenatale è la registrazione di un feto presso la compagnia di assicurazione sanitaria. La polizza è fissata alla data di nascita.


REGISTRAZIONE prenatale

La registrazione del bambino prima del parto è molto importante per l'assicurazione complementare. Poiché un'assicurazione aggiuntiva non è obbligatoria, esiste la possibilità che tuo figlio nasca con complicazioni e che l'assicurazione aggiuntiva venga rifiutata. Alcune terapie importanti come la medicina alternativa non sono assicurate obbligatoriamente. Inoltre, la registrazione di tuo figlio prima della nascita è gratuita.

Importante! Nessun questionario sulla salute per il completamento prenatale.



Prestazioni di maternità

L'assicurazione sanitaria obbligatoria copre i costi delle prestazioni speciali di maternità. 

  • Parto a casa, in ospedale o in un centro parto. 
  • Esami da parte di medici o ostetriche durante e dopo la gravidanza. 
  • Contributo al costo dei corsi prenatali e deiconsigli sull'allattamento.

Partecipazione ai costi ?

  • In caso di maternità, non è prevista alcuna partecipazione ai costi dalla 13a settimana di gravidanza e fino a otto settimane dopo il parto. » saperne di più 

Assistenza prenatale?

  • L'assistenza prenatale è una parte importante dell'assistenza medica durante la gravidanza per proteggere la tua salute e quella del tuo futuro bambino. 

Tuo figlio è già nato?

  • Devi informare la compagnia di assicurazione sanitaria che tuo figlio è già nato.

Primo consulto medico?

  • Il pediatra monitorerà lo sviluppo del futuro bambino ed eseguirà test di routine per identificare ed evitare possibili problemi di salute.

Potresti anche essere interessato

In Svizzera è obbligatorio stipulare un'assicurazione di base per il neonato. I genitori devono firmare un contratto con una compagnia di assicurazione sanitaria per i primi tre mesi di vita. Il pacchetto baby include un'assicurazione di base e aggiuntiva e offre una protezione completa per i bambini. È possibile completare il pacchetto prima della nascita di tuo figlio o figlia, senza compilare un questionario di salute, e godendo dei primi 6 mesi offerti.



Qui puoi richiedere un'offerta per l'assicurazione sanitaria più economica per tuo figlio nella tua regione.


 » DE   IT   FR  EN

 
E-Mail
Anruf
Karte
Infos